:-) Think Different (-:
Profilo
Gaia
Kirkwall
The D Daily
The D Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemin 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
martedì 23 settembre 2025
Rete Voltaire I principali titoli della settimana 23 set 2025
Focus
Netanyahu e il nazismo
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
È scioccante pensare che un ebreo possa diventare nazista. Eppure, rari, ce ne furono. E ricevettero dal Führer il titolo di «ariani onorari». Vladimir Jabotinsky, leader dei sionisti revisionisti, non lo ricevette, ma condivise con i nazisti la concezione razziale del nazionalismo. Era fautore di un impero ebraico a fianco del III Reich e per realizzarlo ricevette l'aiuto del partito nazista. Un suo discepolo negoziò con Adolf Eichmann lo sterminio di 450 mila ebrei ungheresi in cambio dell'emigrazione di un migliaio di sionisti revisionisti. Si spartirono il bottino del crimine.
Il mese scorso, appena prima di essere accusato di genocidio dalle Nazioni Unite, Benjamin Netanyahu ha affermato di non essere sionista, ma sionista revisionista.
Perché accettiamo la censura
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
La logica interna di ogni amministrazione è esercitare il controllo su ciò che amministra. Ciò implica che ciascuna tende a censurare l'opposizione. In una repubblica, invece, i responsabili politici devono controllare le loro amministrazioni e assicurarsi che rispettino i principi voluti e approvati dalla popolazione. Oggi però gli Stati europei — la Francia in particolare — abbandonano i valori da essi stessi forgiati e non esitano a ricorrere alla censura su larga scala.
In breve
La Mauritania potrebbe aderire agli Accordi di Abramo nonché supervisionare gli jihadisti nel Sahel
Dmitri Medvedev riapre il dossier della Grande Finlandia e dei crimini razzisti in Carelia
Controversie
La soluzione finale
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
La Rivista Forbes, che ogni anno redige la classifica delle persone più ricche che costituiscono la classe dominante degli Stati Uniti, scrive che nel 2025 "Donald Trump ha vissuto l'anno più redditizio della sua vita." Fornisce quindi la documentazione: "Il Presidente vale ora la cifra record di 7,3 miliardi di dollari, in aumento rispetto ai 4,3 miliardi del 2024, quando era ancora candidato alla presidenza. Nessun presidente nella storia degli Stati Uniti ha mai sfruttato la propria (…)
Scenari di guerra
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
In Europa "Droni provenienti dalla Russia hanno violato lo spazio aereo polacco. Le nostre difese aeree hanno garantito con successo la difesa del territorio della NATO. Gli Alleati hanno espresso solidarietà alla Polonia e denunciato il comportamento sconsiderato della Russia. È chiaro è che la violazione non è un incidente isolato": lo ha dichiarato il segretario generale della NATO Mark Rute, precisando che all'operazione ha partecipato anche un. aereo italiano: un E.550 CAEW (…)
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più recente
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento