:-) Think Different (-:
Profilo
Gaia
Kirkwall
The D Daily
The D Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemin 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
martedì 27 gennaio 2026
Rete Voltaire I principali titoli della settimana 27 gen 202
Focus
Difesa: gli Stati Uniti riusciranno a raggiungere la supremazia militare cui aspirano?
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
Mentre Cina, Russia e Stati Uniti riorganizzano il mondo, il presidente Trump si dedica a un pericoloso esercizio di sopravvalutazione della propria eredità. È riuscito a farci credere di aver deciso di ritirarsi dalla Nato, quando invero non può più rimanerci. In realtà si trova nella stessa posizione di Mikhail Gorbaciov quando si ritirò dal Patto di Varsavia: sull'orlo del precipizio.
La riorganizzazione del mondo
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
Il mondo sta cambiando molto rapidamente. Il 2026 dovrebbe essere caratterizzato dal ritorno delle zone di influenza e dalla fine degli imperi coloniali. Soprattutto, vedrà il ritorno del diritto internazionale in luogo delle regole che abbiamo conosciuto finora. Solo chi sarà in grado di capire questi cambiamenti e di adattarsi velocemente continuerà a svilupparsi.
In breve
Il retroscena della restituzione delle Isole Chagos
Robert Fico chiede le dimissioni di Kaja Kallas
Controversie
La capitale mondiale della diplomazia
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
"La capitale mondiale della diplomazia – scrive l'ANSA – non è né a New York dove ha sede l'ONU, né alla Casa Bianca a Washington. È a Mar-a-Lago, in quella Florida che Donald Trump ha scelto come residenza. È il cuore pulsante della sua Amministrazione: lì vengono decise le politiche e scelti i Segretari. Trump ha acquistato la prestigiosa proprietà nel 1985 e l'ha trasformata in sede anche di un club privato di 500 membri con una quota di ammissione di 1 milione di dollari e spese annuali di decine di migliaia di dollari. Fra le residenze che Trump ha, Mar-a-Lago è quella che rispecchia maggiormente il suo gusto estetico: il marmo e l'oro dominano gli opulenti interni, dove il Presidente gestisce gli Stati Uniti e riceve gli ospiti".
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento