sabato 26 dicembre 2020

TUTTE LE STRADE CHE PORTANO TRUMP ALLA RIELEZIONE – Roberto Mazzoni


Dopo la recente pronuncia della Corte Suprema degli USA e la riunione dei 538 grandi elettori americani, i media mainstream hanno detto che è ormai fatta per l’elezione americana: Joe Biden sarà il prossimo presidente.
Ma è davvero così?

Secondo le procedure e le leggi federali Donald Trump può invece ancora essere eletto. “La data chiave è quella del 6 gennaio, quando il Congresso americano si riunirà per aprire le buste dei voti dei grandi elettori e in quell’occasione potrebbero esserci sorprese, “perché sia Biden che Trump dispongono dei numeri per superare la soglia dei 270 grandi elettori necessaria per diventare presidente”.
Come sia possibile ce lo spiega Roberto Mazzoni, giornalista professionista e indipendente che vive in Florida e divenuto un punto di riferimento per chi vuole informarsi sulle elezioni statunitensi.

Insieme a lui ripercorriamo, a partire dal 3 novembre e fino ad oggi, tutti gli snodi fondamentali dell’elezione presidenziale americana più combattuta della storia e delineiamo gli scenari che possono verificarsi fino al 20 gennaio, data della cerimonia di giuramento e insediamento del nuovo inquilino della Casa Bianca.

www.byoblu.com

Nessun commento: