:-) Think Different (-:
Profilo
Gaia
Kirkwall
The D Daily
The D Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemin 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
martedì 13 maggio 2025
Rete Voltaire I principali titoli della settimana 13 mag 2025
Focus
Donald Trump dissocia gli Stati Uniti da Israele
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
Dopo aver usato la pazienza con Benjamin Netanyahu, proponendogli di negoziare con i resistenti palestinesi, ma ottenendo solo ostinazione nel loro massacro e nel voler annettere Gaza, il sud del Libano e la Siria, e nel voler scatenare una guerra contro l'Iran, l'amministrazione Trump ha innestato una marcia superiore. È ormai chiaro a Trump, e a ogni altro che da 80 anni s'interessa alla regione, che i sionisti revisionisti sono nemici della pace, quindi nemici anche di Israele.
Le sfide dei negoziati di Donald Trump con l'Ucraina
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
Il presidente Donald Trump non è riuscito a portare la pace in Ucraina, come aveva creduto di poter fare. Ha scoperto una situazione molto più complessa di quanto supposto.
Rifiutandosi di schierarsi con una parte o con l'altra, si è ritrovato in mezzo a un conflitto che perdura da un secolo tra due fratelli nemici; un conflitto che i suoi predecessori, Barack Obama e Joe Biden, alimentarono e strumentalizzarono. Prima di poter superare lo stallo, deve però chiarire la situazione ai propri concittadini.
In breve
Volodymyr Zelensky minaccia gli alleati di provocare la terza guerra mondiale
L'odio si diffonde da Israele al Pakistan
Controversie
Il nuovo ordine tripolare: non sarà una Yalta 2.0 ma un Congresso di Vienna 2.0
di Alfredo Jalife-Rahme
Città del Messico (Messico) |
Alfredo Jalife-Rahme sottolinea che la transizione dalla strutturazione del mondo unipolare alla sua versione multipolare comporta una fase tripolare. Questo periodo non va paragonato a quello della divisione di Yalta, ma alla pausa che seguì al Congresso di Vienna. I BRICS vi giocheranno un ruolo centrale. Stiamo vivendo nel periodo intermedio tra il vecchio ordine unipolare, che non vuole scomparire, e la concomitante la nascita di un nuovo ordine tripolare, in un contesto multipolare, (…)
Washington caput mundi
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Mentre il presidente Trump negozia con l'Ucraina e l'Iran alla ricerca di un'ipotetica pace, la sua amministrazione continua le politiche sanguinose del predecessore. I tentativi di pace non devono nasconderci che in questa lotta contro il tempo, smettendo di finanziare le agenzie delle Nazioni Unite, gli Stati Uniti provocano più sofferenza di quando finanziavano direttamente le guerre.
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento