domenica 24 ottobre 2010

L'autunno del nostro scontento tra vecchi fantasmi e la crisi profonda della Politica


Puntata "calda" quella di domani sera (29 settembre 2010) per InTempoReale. Partiremo dagli inquietanti interrogativi che suscita l'affaire Montecarlo per parlare dello scontento generale e del crescente sentimento dell'antipolitica. Cercheremo di comprendere dove affondano le radici del momento storico che stiamo vivendo parlando dello Ior, dell'Opus Dei e della vicenda Calvi.

In studio ci saranno Emanuela Provera, ex numeraria dell'Opera e autrice del libro verità "Dentro l'Opus Dei", Lorenzo Fazio, direttore editoriale di Chiarelettere e promotore della pubblicazione di alcuni libri inchiesta che hanno scosso l'opinione pubblica, e Aldo Giannuli, storico e profondo conoscitore dei lati oscuri delle vicende italiane (ha pubblicato, tra gli altri, "Come funzionano i servizi segreti", "Strategie della tensione" e "Storie di intrighi e di processi. Dalla strage di piazza Fontana al caso Sofri").


Ferruccio Pinotti, giornalista d'inchiesta e scrittore, autore di libri come "Poteri Forti", "Opus Dei segreta", "Colletti Sporchi" e "L'Unto del Signore" interverrà telefonicamente.

Inoltre, avremo le interviste in esclusiva a don Andrea Gallo (sacerdote "scomodo" e fondatore della comunità di San Benedetto al Porto di Genova) e Roberto Vecchioni (cantautore e, evidentemente, libero pensatore italiano).

Coronano la diretta le rubriche "Ad Personam" dell'editorialista satirico di Affaritaliani.it, Francesco Signor, e "Nautilus" (lo sguardo dei blog) di Mattia Paolinelli.

Conduce, come sempre, garantendo l'assenza di bavagli il sottoscritto: Maurizio Decollanz.
 
 

Inviato da dangelosante.info tramite Google Reader:

 
 

 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Nessun commento: