sabato 2 luglio 2022

Byoblu Newsletter: OGGI SI FA LA STORIA DELLA TELEVISIONE


Nella TUA televisione, decidi TU

Operazione Trasparenza e Responsabilità

PARTECIPA ALLA CONSULTAZIONE

Te lo avevo promesso, e adesso lo faccio. Questa è la tua televisione, e devi essere tu a decidere cosa va in onda. Non più grandi editori che ti impongono i loro format sulla base di interessi politici o sulla base degli interessi economici delle multinazionali. Solo informazione sui temi e nei modi scelti da te.

Ieri ho lanciato un questionario che ti porterà via solo un paio di minuti al massimo. Se partecipi adesso, in forma totalmente anonima, potrai dirci quello che ti è piaciuto su Byoblu in questo primo anno di televisione nazionale, quello che non ti è piaciuto ed anche suggerirci i temi che ti interessa maggiormente sviluppare.

Ci pensi? Non c'è mai stata una televisione così, che ti facesse scegliere il palinsesto.

All'esito della consultazione, fra qualche giorno, tireremo le somme e decideremo su cosa concentrare le nostre risorse. Non perdiamo questa occasione: partecipiamo tutti. Le cose non cambieranno mai se ogni volta passiamo la mano.

PARTECIPA ALLA CONSULTAZIONE

ALLARME BYOBLU

Questo mese abbiamo lanciato l'Operazione Trasparenza e Responsabilità. Ogni giorno pubblichiamo un grafico con le entrate e le uscite calcolate per il mese corrente, insieme ad un elenco dettagliato in tempo reale. Questo mese, fino a ieri, siamo sotto di 37 mila euro. E mancano tre giorni alla fine del mese...

Se non rientriamo, saremo costretti a tagliare tutte le collaborazioni non necessarie. Il che significa ad esempio che i tg non avranno più servizi in esterna, e che non vi racconteremo più le cose andandoci di persona.

Il grafico delle entrate e delle uscite di giugno

Tutto questo si può ancora evitare, se le centinaia di migliaia di persone che seguono Byoblu con soddisfazione decidessero di contribuire anche con poco. Ricordiamo che le donazioni sono l'unico modo di avere una televisione libera e indipendente. Non mi sembra che siate molto contenti delle televisioni che invece vivono di pubblicità o con i soldi dello Stato. O sbaglio?

PER FAVORE, DONA ANCHE TU

Un abbraccio, comunque vada sarà un successo!
Claudio Messora

Nessun commento: