giovedì 1 ottobre 2020

La Svezia ha scoperto migliaia di falsi positivi nei kit di test COVID-19 prodotti in Cina


L’Agenzia svedese per la sanità pubblica ha annunciato che molti kit di test COVID-19 ricevuti dalla Cina contenevano migliaia di falsi positivi durante i controlli di routine.

Secondo Reuters , questi kit realizzati in Cina sono prodotti per rilevare falsi positivi come dimostrato in ​​due diversi laboratori, purtroppo sono stati distribuiti in paesi in tutto il mondo:
A circa 3.700 persone in Svezia è stato detto per errore di avere il coronavirus a causa di un “difetto” in un kit di test COVID-19 dalla Cina, ha comunicato martedì l’Agenzia di sanità pubblica.
Il kit di BGI Genomics non è riuscito a distinguere tra livelli molto bassi di virus e un risultato negativo, ha detto l’agenzia.
“Il fornitore deve regolare le prestazioni richieste per l’utilizzo di questo test”, ha affermato Karin Tegmark Wisell, capo del dipartimento di microbiologia.
Il kit di test è stato ampiamente esportato in altri paesi, ha aggiunto, ma non ha potuto fornire ulteriori dettagli.
L’Agenzia svedese per la sanità pubblica ha fornito le informazioni sui bambini falsi positivi alle autorità europee.
BGI Genomics è una delle due filiali sulla lista nera economica degli Stati Uniti a causa delle implicazioni delle violazioni dei diritti umani che coinvolgono gli uiguri attualmente imprigionati dalla Cina secondo Reuters.
Gli esperti ritengono che, sebbene i falsi positivi siano stati scoperti nel numero di migliaia, hanno solo “influenzato marginalmente le statistiche sulle infezioni”.
La Svezia sta attualmente registrando un basso tasso di infezione grazie al suo approccio di “immunita del gregge”. Secondo Market Watch , i numeri della Svezia sono inferiori a quelli di molti paesi europei con blocchi più severi.
“Le regole rigide non funzionano perché le persone sembrano infrangerle. La Svezia sta andando bene “, ha detto Arne Elofsson, professore di biometria all’Università di Stoccolma.

“Ora ci sono parecchie persone che pensano che avessimo ragione”, ha detto il primo ministro Stefan Löfven. “La strategia che abbiamo adottato, credo sia giusta: proteggere le persone, limitare la diffusione dell’infezione.”
I numeri stanno dimostrando che i leader svedesi hanno ragione secondo Market Watch:
I dati del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie mostrano che la Svezia ha un tasso di infezione quindicinale di 37 casi ogni 100.000 persone. Questo è molto inferiore alla Francia, con 60 casi su 100.000 e la Spagna a 152,7 casi su 100.000.
Certo, il tasso di mortalità della Svezia è il nono più alto al mondo con 57,08 decessi correlati a Covid ogni 100.000, tuttavia, ci sono state molte speculazioni sulla correttezza di questi numeri a causa di come le morti sono state registrate in modo impreciso.
Come ha spiegato  Michael Thau all’inizio di questo mese , il tasso di mortalità della Svezia è un po ‘esagerato. Si è scoperto che il metodo svedese di conteggio delle morti da COVID era impreciso e gonfiato quanto quello americano.
“La Svezia controlla sistematicamente l’elenco delle persone che sono risultate positive al virus rispetto al registro della popolazione”, ha scritto Johan Norberg. “Ogni volta che il governo scopre che qualcuno che aveva il virus è morto, quella persona viene registrata come morte COVID-19 se è avvenuta entro 30 giorni dalla diagnosi”.
Significa che potrebbero essere morti in un incidente d’auto o di un attacco di cuore e sarebbe stato considerato come una morte COVID.
Non è chiaro quanti falsi positivi siano stati distribuiti al mondo dalla Cina in questo momento.

Nessun commento: