venerdì 2 aprile 2010

The Berlusconi Show - Sottotitoli Italiano


Scaricate, divulgate, diffondete. Questa è l'immagine che diamo di noi all'estero. Una fotografia purtroppo piuttosto fedele alla realtà, dove chiaramente emergono tutti i difetti della nostra gente. Una domanda infatti nasce spontanea: ma come abbiamo potuto permettere tutto questo? Un giorno (come dice giustamente Beppe Grillo in questa intervista, ce lo chiederemo con grande rammarico).
Un'altra lezione di giornalismo da parte della BBC, la televisione pubblica Inglese, e del suo reporter Mark Franchetti. Dopo quello che abbiamo visto di recente, con l'oscuramento delle principali trasmissioni di informazione del nostro cosiddetto "servizio pubblico", l'invidia nei confronti dei paesi liberi da parte di noi italiani cresce a dismisura.
Bispensiero ha voluto sottotitolare anche questo importante documentario della BBC, per colmare una grave lacuna nell'informazione, nella speranza che possa avere una sorte simile al documentario Sex Crimes and Vatican, ai tempi censurato, e che grazie al tam tam suscitato nella rete, con oltre 5.000.000 di visualizzazioni, ha costretto tutti i media a parlarne e la Rai a cedere alle richieste di Santoro di acquistarne i diritti. rompendo un muro di censura che nessuno si sarebbe mai sognato di poter minimamente scalfire.

www.bispensiero.it

Nessun commento: