:-) Think Different (-:
Profilo
Gaia
Kirkwall
The D Daily
The D Weekly
Rete Voltaire
11 Settembre 2001
Vaxxed 1 & 2
Plandemin 1 & 2
Pizzagate
Matteotti
Unione Europea
martedì 2 dicembre 2025
Rete Voltaire I principali titoli della settimana 2 dic 2025
Focus
Cosa si nasconde dietro i negoziati di pace per l'Ucraina
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
Non sappiamo cosa sia stato detto a Washington, ma possiamo supporre che gli Stati Uniti abbiano assunto una posizione ferma nei confronti dell'Ucraina, senza però correre il rischio di distruggere la solidarietà atlantica. Thierry Meyssan ricapitola quanto accaduto in questa settimana folle.
La caduta del regime di Zelensky e di quello dei suoi alleati
di
Thierry Meyssan
Parigi (Francia)
Il piano di pace statunitense-russo per l'Ucraina pone certamente fine a un conflitto. Ma, soprattutto, apre la strada a una riscrittura della Storia. No, l'operazione militare russa non è stata un'«aggressione militare illegale, non provocata e ingiustificata», ma l'applicazione della Risoluzione 2202 del Consiglio di sicurezza, in conformità al diritto internazionale. Le popolazioni europee, se riconosceranno di essersi sbagliate o di essere state ingannate cambieranno i loro regimi come l'Ucraina cambierà presto il proprio.
In breve
Vertice del G20 in Sudafrica senza Donald Trump
L'Arabia Saudita allo stesso livello qualitativo di armamento di Israele
Controversie
Il gioco delle tre carte
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
Mentre Washington intensifica i negoziati con Russia e Ucraina, la NATO si prepara al combattimento, mentre i leader degli stati membri dell'Alleanza fanno numerosi annunci di un imminente scontro.
Il piano di pace ucraino
Il segretario di Stato statunitense, Marco Rubio, all'uscita dai negoziati con gli ucraini 1. La sovranità dell'Ucraina sarà riconfermata. 2. Ci sarà un accordo totale e completo di non aggressione tra Russia, Ucraina e Nato. Tutte le ambiguità degli ultimi 30 anni saranno considerate risolte. (Il punto 3 del piano americano è soppresso) 4. Dopo la firma di un accordo di pace, verrà avviato un dialogo tra la Russia e la Nato per affrontare tutte le questioni di sicurezza e (…)
Ingiustizia è fatta
di Manlio Dinucci
Roma (Italia) |
I piani di pace del presidente Trump per Gaza e l'Ucraina ignorano il diritto internazionale. Non risolvono le questioni fondamentali (il diritto dei palestinesi all'autodeterminazione e al ritorno, e il rispetto dei trattati che vietano il dispiegamento di forze armate ai confini della Russia), ma si limitano a offrire soluzioni accettabili per le parti coinvolte, anziché la continuazione delle guerre. Questo equivale a riconoscere ingiustizie e promesse non mantenute.
Il piano di Trump per la pace in Ucraina
Washington, D. C. (Stati Uniti) |
Dan Driscoll, segretario per le forze terrestri degli Stati Uniti, il 20 novembre 2025 si è recato a Kiev per presentare il piano di Trump per la pace in Ucraina. 1. La sovranità dell'Ucraina sarà riconfermata. 2. Ci sarà un accordo totale e completo di non aggressione tra Russia, Ucraina ed Europa. Tutte le ambiguità degli ultimi 30 anni saranno considerate risolte. 3. Si prevede che la Russia non invaderà i Paesi confinanti e la Nato non si espanderà ulteriormente. 4. (…)
abbonamento
Reclami
Nessun commento:
Posta un commento
Post più vecchio
Home page
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento