venerdì 22 aprile 2022

Byoblu Newsletter: 10 giorni per salvare Byoblu


Logo

In 10 giorni dobbiamo farcela

Mi rivolgo al popolo di Byoblu, quindi a te. Siete milioni. Una ricerca di un importante istituto di statistica, a fine dicembre, ha stabilito che almeno il 10% degli italiani segue la TV dei Cittadini.

Esattamente un anno fa ci hai mandato sul canale 262 del digitale terrestre. Ce l'abbiamo messa tutta per non deluderti, e da questo mese siamo anche su Tivùsat, al canale 462. Da giovedì 21 aprile, poi, saremo anche su Sky al canale 816 (come prevede la legge).Tutto questo per far sì che non ci sia un solo italiano che non possa informarsi correttamente, oltre le menzogne di Stato e le balle di giornali e televisioni mainstream. E dal 25 aprile avrai anche una radio. Sì: Byoblu Radio. Con una App dedicata.

L'informazione sarà di tutti. Non ci sono più scuse.

Però ci impediscono di fare pubblicità perché ci ostiniamo a stare dalla parte dei cittadini e non pieghiamo la testa.
Siamo l'ultimo baluardo contro il dilagare di un mondo distopico. Chiudi gli occhi e immagina un mondo in cui, in questo vuoto cosmico, non ci sia neanche Byoblu. Cosa provi? Tanta gente si sentirebbe persa…

E allora noi possiamo esistere solo grazie ai tuoi sogni. Il miracolo di una televisione libera si realizza solo perché i cittadini la sostengono. Tu sei il nostro finanziatore. Non le banche, non i filantropi delle Ong, non la politica: TU! E allora eccoti i rendiconti di questo mese.

Fino ad oggi, 19 aprile, sono entrati 127.073 , di cui 91.542 € di donazioni (inclusa una parte residuale di marzo pervenuta ad aprile) e 5.531 € di entrate pubblicitarie (questo la dice lunga, vero?).

Le spese però ad aprile ammontano a 348 mila euro, di cui quasi 147 mila già pagate, e includono due mesi di emissione televisiva.

Da qui a fine aprile dobbiamo ancora spendere 202 mila euro ma ne abbiamo incassato solo 127 mila. Restano 75 mila da trovare in dieci giorni.

Siamo milioni di persone. Se tutti dessero un solo euro a testa, questa televisione batterebbe la CNN e la BBC messe insieme.

So che le spese sono tante, i tempi sono incerti e il lavoro è un problema. Ma se perdiamo anche l'informazione libera di Byoblu, dici che le cose miglioreranno?

Dacci una mano, se puoi. Il tuo aiuto porterà l'informazione libera anche nelle case di tutti quelli che non ce la fanno ad arrivare a fine mese e quindi, anche volendo, proprio non riescono a donare.

Puoi donare in tutta semplicità con un bonifico, a queste coordinate:

Conto intestato a: BYOBLU EDIZIONI SRLS
IBAN: IT53F3609201600249883168619
Codice Bic/Swift: QNTOITM2XXX
Causale: Donazione libera per la Tv dei Cittadini
Importo: quello che puoi

Oppure puoi usare la carta di credito, Paypal, la carta PostePay e perfino Bitcoin o Dash, cliccando su questo bottone.

Dona con carta o Paypal

L'anno scorso abbiamo raccolto cinque volte di più in 3 o 4 giorni, e in un anno abbiamo raggiunto traguardi impensabili. Cosa potremmo fare con un altro anno di tempo davanti a noi?

Non oso immaginarlo…

A presto (spero).
Claudio Messora

Nessun commento: