mercoledì 16 ottobre 2019

IL LEGGENDARIO DARIO BENUZZI DI FERRARI SI CONVERTE A TESLA: "DIFFICILE TORNARE INDIETRO"


Sembra che la Tesla Model 3 costruita dagli uomini di Elon Musk sia stata apprezzata da una leggenda dei motori, dopo aver fatto innamorare Nico Rosberg e il conduttore di Top Gear Chris Harris. Parliamo di Dario Benuzzi, storico test driver di casa Ferrari.

Benuzzi ha lasciato il cavallino rampante qualche mese fa, dopo 48 anni di carriera passati a testare le vetture più svariate - e fornire ai tecnici Ferrari dettagliati feedback per migliorare le auto prima del loro arrivo sul mercato. Basti pensare che il suo nome è legato allo sviluppo della leggendaria Ferrari F40, la Enzo, la F1 639 o la 333, tanto per darvi un'idea.

Oggi, a 73 anni, Dario Benuzzi ha testato una Model 3 Performance appartenente a un amico, come raccontato su Reddit dall'account u/Atellani, che ha postato diverse foto nel thread r/TeslaMotors. Benuzzi ha elogiato diversi aspetti della vettura di Elon Musk, che adora guidare in Comfort Mode.

L'ex meccanico Ferrari non ha ancora provato a dovere l'avanzato Autopilot, ha però lodato le sospensioni anteriori della vettura e la facilità di utilizzo. A oggi Dario Benuzzi possiede felicemente un’Alfa Romeo Giulia e una Fiat 500, chissà che un giorno non si converta davvero all’elettrico... il ghiaccio del resto è stato rotto.

Fonte:
www.teslarati.com

auto.everyeye.it

Nessun commento: