giovedì 3 agosto 2017

Premio Roberto Morrione: L'inchiesta come una punta affilata sulla roccia


---
I canali: l'inchiesta come una punta affilata sulla roccia. Diario dei finalisti

I canali: l'inchiesta come una punta affilata sulla roccia.

Ultimi giorni, ultime cose da fare prima di chiudere un lavoro che ha composto le nostre giornate e scandito il nostro tempo negli ultimi tre mesi. Siamo un po' indietro, ma abbiamo infilato la quinta marcia e sfrecciamo con il cuore affannato e il fiato corto. In realtà, se c'è qualcosa che ci fa …
---
Le mani sul fiume: il webdoc ha forma e sostanza. Il diario della inchiesta finalista

Le mani sul fiume: il webdoc ha forma e sostanza.

Questo mese non ho preso in mano la telecamera, non ho tirato fuori il taccuino degli appunti e non ho fissato interviste. Questo è stato un mese di assemblaggi e di accostamenti. E' stato il mese in cui questo webdoc ha preso forma, in cui questa casa virtuale ha costruito le sue fondamenta e ha cambiato mille …
---

Matti per sempre: il webdoc è pronto!

Ormai lo possiamo dire: il nostro viaggio nel mondo della salute mentale è terminato. Eccoci qua, davanti al nostro web doc: rileggiamo i testi (e ogni volta scopriamo nuovi refusi), riascoltiamo gli audio, guardiamo i video, sfogliamo le foto. Sistemiamo gli ultimi dettagli con una certa soddisfazione. Sappiamo che abbiamo cercato di fare …
---
Minacce alla redazione de I SICILIANI GIOVANI

Minacce alla redazione de I SICILIANI GIOVANI

Riccardo Orioles, direttore de I Siciliani Giovani ci informa delle minacce ricevute dalla redazione de I Siciliani giovani nel giorno del ricordo della strage di via D'Amelio, nella quale morirono il giudice Paolo Borsellino e gli uomini della sua scorta. Condanniamo questo atto intimidatorio e rinnoviamo tutta la nostra solidarietà a Giovanni …
---
---
---

Nessun commento: