martedì 2 marzo 2021

Documentario "esplosivo" sulle accuse di abuso sessuale contro Woody Allen

Un documentario "esplosivo" sulle accuse di abuso sessuale contro il regista Woody Allen è pronto a debuttare su HBO tra poche settimane.

Allen v. Farrow, una nuova serie di documentari in quattro parti che esamina le accuse di Dylan Farrow che il suo padre adottivo Woody Allen ha abusato sessualmente di lei, debutterà su HBO il 21 febbraio, ha rivelato venerdì The Hollywood Reporter. La serie è stata diretta da Kirby Dick e Amy Ziering, il duo dietro On the Record, un documentario del 2020 sulle accuse di cattiva condotta sessuale contro Russell Simmons.

Questa serie di documentari Allen è stata girata in segreto, e il Reporter la descrive come "esplosiva", riportando anche che include "un nuovo lavoro investigativo messo insieme attraverso filmati intimi, documenti del tribunale, prove della polizia, video rivelatori e nastri audio mai sentiti prima", così come interviste con Mia Farrow, Dylan Farrow e Ronan Farrow tra gli altri. Inoltre, il New York Times riferisce che nella serie, "per la prima volta, vediamo il resoconto del videotape di Dylan, 7 anni, girato dalla Farrow nella scia immediata delle accuse". Allen, che secondo il Times non ha partecipato al documentario, ha negato le accuse.

HBO ha fatto debuttare un trailer di Allen v. Farrow venerdì, e i registi hanno parlato con il Times in un'intervista, con Dick che ha spiegato che mentre la storia è stata "ampiamente coperta", il duo "si è reso conto che la storia completa non era mai venuta fuori".

"Il nostro obiettivo non riguarda mai il colpevole", ha detto Ziering al Times. "Si tratta più che altro di capire questi crimini, capire il modo in cui siamo tutti complici di questi crimini e intendo tutti noi, sia consapevolmente che inconsapevolmente".


Traduzione di Rossella Fidanza

www.vocidallastrada.org

Nessun commento: