venerdì 4 settembre 2020

Se puoi essere bandito da Twitter per aver criticato il transgenderismo, perché gli account che sostengono la pedofilia sono ancora sul sito?


Le autodefinite 'Minor Attracted Persons' (persone attratte da minori) stanno ottenendo un lasciapassare gratuito per usare i social media per spingere la loro contorta, agenda per fare sesso con i bambini. È ora di agire". Jack Dorsey.
Twitter, come organizzazione, è molto censorio. Ogni giorno qualcuno viene sospeso, messo al bando, bandito dall'ombra, bandito a tutti gli effetti o viene fatto cancellare un particolare tweet per una delle moltitudini di peccati che gli dei della Silicon Valley considerano oltre l'apparenza. Sappiamo che queste regole non vengono applicate in modo uniforme su tutta la linea - agli account di sinistra viene dato un ampio margine di manovra, mentre gli account di destra o conservatori spesso ritengono di essere a soli 240 caratteri dalla hit squad digitale di Jack Dorsey.
Questo è antipatico, ma non sorprende. Tutti hanno dei pregiudizi e sono inclini ad andarci piano con le persone o i gruppi che li condividono. E dato che Twitter ha sede in una delle parti più occidentali del pianeta, è facile capire perché una femminista dai capelli blu twitta "uccidete tutti gli uomini bianchi" abbia un lasciapassare, mentre un moderato scetticismo nei confronti del transgenderismo può farti rimuovere completamente.

Tuttavia, per quanto ne so, la pedofilia non è una questione di sinistra-destra. Se c'è una cosa che tutti noi potremmo sostenere, è che armeggiare con i bambini è sbagliato. In realtà, andrei oltre e suggerirei che potremmo essere tutti d'accordo - per parafrasare uno slogan di sinistra comunemente usato in questi giorni - "non basta non essere un pedofilo, dobbiamo essere attivamente anti-pedo"

Ecco perché mi ha inorridito scoprire che ai margini del social network c'è un discreto numero di account che discutono apertamente di voler fare sesso con i bambini. Non solo ne discutono apertamente, ma vogliono normalizzare la loro perversione. Questi pervertiti ora si fanno chiamare MAP (Minor Attracted Persons), dicendo che il termine "pedofilo" è un insulto. Sì, lo è, ma temo che se si vuole fare sesso con i bambini, questo è ciò che si è. 

Questi racconti, che spesso sembrano avere avatar di anime, stanno cercando di rebrandizzare le loro fantasie contorte come "solo un altro orientamento". Essi sostengono che, come gli etero, i gay o i bisessuali, non possono fare a meno di provare quello che provano. Alcuni spingono persino per essere inclusi nel sempre crescente minestrone alfabetico LGBTQIA2+ di orientamenti sessuali e identità di genere, e hanno persino la loro bandiera. 

Altri termini che usano per comunicare includono AOA (Age of Attraction) e alcuni sottolineano il fatto che sono "“non-offending MAP" (non offensivi), il che significa che apparentemente non agiscono sui loro impulsi, ma abbiamo solo la loro parola per questo.

Anche se la maggior parte degli account si astengono dal condividere materiale pedopornografico (almeno su Twitter), le loro numerose e inquietanti conversazioni sono gratuite per tutti. Uno scambio tra due account MAP che ho avuto la sfortuna di vedere, discutevano dell'età del consenso, accordandosi infine per i otto anni, dopo essersi incontrati a metà tra i quattro e i dodici. Altri post trovati dal Daily Mail includono memi che dicono "le MAP gay sono fantastiche" e "ripostate se pensate che le MAP dovrebbero essere in grado di frequentare i minori".

Queste conversazioni non avvengono nel selvaggio west di internet. Non sono sul web oscuro o su 4chan, dove gli utenti possono spesso trovarsi a un paio di clic di distanza dal finire in una sorta di lista di controllo. Stanno accadendo su Twitter.

Proprio quest'anno lo scrittore di commedie Graham Linehan è stato bandito per aver messo in discussione il transgenderismo, il YouTuber Stefan Molyneux è stato bandito per "condotta odiosa", e proprio questa settimana il rapper Wiley è stato sbattuto fuori dalla piattaforma per antisemitismo. Se tutto questo è sufficiente per essere cacciato da Twitter, come può la pedofilia non essere inserita nella lista dei comportamenti inaccettabili?

È vero che gli account non hanno milioni di seguaci, ma Twitter è stato molto abile nel cacciare gli account di simpatizzanti dello Stato islamico (IS, ex ISIS) dal sito nel 2016, quindi deve essere in grado di prendere di mira questi account? Usano i loro hashtag, per la miseria, non è difficile trovarli!

La cosa più preoccupante è che alcuni degli account stessi affermano di essere gestiti da bambini stessi. Qualsiasi lettura di questa situazione è spaventosa, sia che si tratti di bambini che sposano apertamente desideri preoccupanti e si lasciano andare al rischio di adescamento, sia che si tratti di adulti che si atteggiano a bambini per i propri scopi depravati e nefasti.

Invece di segnalare le sue credenziali di sinistra censurando i tweet del presidente degli Stati Uniti, Twitter dovrebbe cercare negli angoli più pericolosi della sua stessa piattaforma. Twitter è veloce quando si tratta di sorvegliare lo spazio per la transfobia, il razzismo e le teorie cospirative. Se è in grado di farlo per queste persone, allora non ci sono scuse per lasciare in piedi questi account malati. C'è bisogno di agire, e agire ora.

Sintesi di un articolo di Guy Birchall @guybirchall

Nessun commento: