mercoledì 25 dicembre 2013

Imprimatur: intervista a Monaldi e Sorti



L'intervista filmata - della TV pubblica olandese - a Monaldi & Sorti sul boicottaggio italiano a IMPRIMATUR. L'intervista è stata trasmessa all'interno della trasmissione letteraria RAM. In italiano sottotitolata in inglese.

parte 2:


Trailer del documentario inchiesta
"Monaldi & Sorti: quando un romanzo riscrive la Storia"

Monaldi & Sorti - When a novel rewrites history



...non UN editore ha dichiarato quantomeno di conoscere Monaldi & Sorti e il loro unico romanzo pubblicato in italiano, Imprimatur.
E abbastanza singolare che degli addetti ai lavori dichiarino la loro totale insipienza, rispetto a due autori ben noti ed apprezzati allestero, i cui libri (quattro finora) sono in vetta alle classifiche in diversi paesi.
Autori oltretutto italiani, il cui UNICO romanzo edito in Italia aveva riscosso un discreto successo, prima che ne venissero bloccate le successive edizioni.Non solo: in quegli stessi giorni il sito della Fiera di Francoforte diramava a cadenza regolare a giornali e tv di tutto il mondo, tra cui 14 testate italiane, i comunicati-stampa in cui si annunciavano i due eventi della Fiera incentrati su Monaldi & Sorti: la proiezione in anteprima mondiale del documentario-inchiesta Monaldi & Sorti: quando un romanzo riscrive la Storia e il dibattito, moderato da un giornalista del settimanale tedesco STERN, su Monaldi & Sorti: un caso di esilio letterario nellItalia di Berlusconi. Giornalisti di ogni dove hanno intervistato i nostri due autori, persino dalla lontana Australia: in Italia non è stata scritta NEPPURE UNA RIGA. Neppure da quotidiani di presunta opposizione...

www.attomelani.net

Nessun commento: