mercoledì 8 giugno 2011

Arriva Chromebook, il netbook di Google costruito per il web

Veloce, semplice, sicuro, costruito per il Web, non richiede alcun tipo di gestione. Si chiama Chromebook ed è il notebook Chrome OS di Google.

"Chromebook sarà disponibile dal prossimo 15 giugno in USA, Regno Unito, Francia, Germania, Paesi Bassi, Italia e Spagna. Altri paesi seguiranno nei prossimi mesi. Negli Stati Uniti, Chromebooks sarà disponibile su Amazon e Best Buy e dai principali rivenditori internazionali" informa Google.
I partner per il lancio di questo notebook sono Samsung e Acer, con due modelli da 12" e 11".


Il cuore di ogni Chromebook è il browser web Chrome, con i suoi miliardi di applicazioni e utenti. Cercare una nuova applicazione o condividerli con gli amici è facile come fare clic su un link. Un mondo di informazioni possono essere ricercati istantaneamente e gli sviluppatori possono incorporare e fare mash-up di applicazioni per creare nuovi prodotti e servizi. Grazie all'HTML5 e altri standard aperti, le applicazioni web saranno presto in grado di fare qualsiasi cosa facciano attualmente le applicazioni tradizionali.
Applicazioni, giochi, foto, musica, filmati e documenti saranno accessibili ovunque tu sia e non sarà necessario preoccuparsi di perdere o dimenticare il computer per eseguire il backup dei file.
Chromebooks durerà un giorno di utilizzo con una singola carica, quindi non c'è bisogno di portarsi dietro un cavo di alimentazione. E col 3G opzionale, proprio come il telefono cellulare, si potrà essere connessi ogni volta che se na avrà bisogno. Chromebook ha molti livelli di sicurezza ed è costruito in modo tale da non aver bisogno di software anti-virus, né si trascorrono ore per configurarlo e mantenerlo aggiornato perchè gli updates sono automatici.
Chromebook di fatto è un vero e proprio netbook, leggero e poco costoso, costruito per operazioni semplici come navigare sul web. Purtroppo, i netbook non sembrano essere più così popolari tanto che gli utenti li stanno sostituendo con tablet come l'iPad. Tutto dipenderà dal potere di Google di sviluppare funzionalità così originali da rendere questo device unico nel suo genere.

Inviato da dangelosante.info tramite Google Reader:

tramite Googlisti.com di googlista il 11/05/11

Operazioni consentite da qui:

Nessun commento: