sabato 10 novembre 2012

The Gateway Arch di St. Louis e la presunta manipolazione del clima

Il Gateway Arch è il simbolo di Saint Louis: costruito nel 1954 in prossimità del luogo da cui partì la spedizione di Lewis e Clark, simboleggia la Porta dell'Ovest, progettato dall'architetto finlandese Eero Saarinen. Si trova sulle rive del Mississippi ed è alto 192 metri. I turisti possono accedere alla sommità per godere di una emozionante visione panoramica della città.
St. Louis è l'ennesima città massonica, l'arco in realtà rappresenta le corna del caprone o ariete (Baphomet), non a caso il nome della squadra di football americano della città è Saint Louis "Rams"! 

Sotto l'arco è presente il Museo dell'Espansione a Occidente (Museum of Westward of Expansion) e l'Antico Tribunale di Giustizia (Old Courthouse). Tutto questo complesso fa parte del Jefferson National Expansion Memorial, progettato come National Memorial nel 1935 dall'Executive Order 7523 e gestito dal National Park Service. Esistono in totale 29 memoriali, posseduti e gestiti dal National Park Service, più altri 5 amministrati da altre organizzazioni ma che ricevono assistenza dal National Park Service e sono considerate come loro aree affiliate. 

Il primo National Memorial ad essere eretto è stato il Washington Monument (uno dei tanti monumenti fallici sparsi per il mondo) ultimato nel 1884 ed affidato al National Park Service nel 1933, mentre l'ultimo in ordine di tempo è il Martin Luther King, Jr. National Memorial, inaugurato nel 2011. 

Il National Park Service (Servizio dei Parchi nazionali, NPS) è l'agenzia federale statunitense incaricata della gestione dei Parchi nazionali, dei Monumenti nazionali e di altri luoghi protetti. Fu creato il 25 agosto 1916 mediante una legge organica del Congresso, con lo scopo di: 

"Conservare il paesaggio e gli oggetti naturali e storici nonché la vita selvaggia in esso contenuti e provvedere al godimento degli stessi in maniera e con mezzi tali da lasciarli inalterati per il godimento delle future generazioni". (Parole sante!) 

Non tutte le aree protette rientrano nella competenza del National Park Service, per esempio, Ellis Island, considerata monumento nazionale, appartiene al gestore del Monumento nazionale della Statua della Libertà (libertà di chi?!?). In tutti gli stati, eccetto il Delaware, vi è un ufficio di rappresentanza del Servizio: Manipolazione del clima

Il National Park Service nasce quindi come istituzione in nome e tutela dell'ambiente, ma chi ci dice che sia di fatto così?!? In realtà il tutto appartiene al Dipartimento dell'Interno del Governo degli Stati Uniti... Buona visione!


Alcune notizie tratte da Wikipedia
The Gateway Arch di St. Louis e la presunta manipolazione del clima:

Nessun commento: