sabato 7 luglio 2012

Oggetti fuori dal tempo OOPArt - Qual è la vera origine dell'uomo?


YouTube
Qual è la vera origine dell'uomo? E a quando risalgono le prime civiltà? È possibile che esista una storia prima della storia?

La puntata di Voyager si apre con una nuova indagine a caccia di oggetti fuori dal tempo (OOPArt: Out of Place Artifacts). Reperti che semplicemente non dovrebbero esistere e che sfidano le nostre conoscenze storiche e archeologiche: ossa di giganti alti fino a sette metri, enormi statue scolpite in un tempo lontanissimo, tracce di uomini che hanno vissuto insieme ai dinosauri, manufatti intrappolati in fossili vecchi di milioni di anni. Si tratta di oggetti autentici o solo di contraffazioni, realizzate in epoca moderna? Esiste una spiegazione razionale a questi fenomeni, oppure c'è il rischio di dover riscrivere i libri di storia?

Roberto Giacobbo incontra il più grande collezionista di oggetti fuori dal tempo, per scoprire quali sono i reperti più incredibili ritrovati in tutto il mondo e cosa c'è di vero dietro a quelle che potrebbero essere testimonia... altro

Nessun commento: