sabato 6 agosto 2011

La lunga, triste storia degli attacchi alla rete


La lunga e triste storia degli attacchi alla rete - Byoblu - Claudio Messora - AGCOM - Copyright


  Il video, che è per pochi temerari e per chiunque non abbia una vita propria, racconta la lunga, triste storia di tutti gli assalti alla rete dal 2005 ad oggi. Dura 1 ora e 20, a testimonianza del fatto che ci hanno provato in tutti i modi. Per renderlo più consultabile ho inserito un menu dinamico che consente di saltare da un capitolo all'altro o di tornare in un secondo momento e continuare da dove ci si era arresi.





  E' stato necessario, perché se vogliamo comprendere a fondo cosa c'è dietro alla delibera che l'AgCom si appresta ad approvare il 6 di luglio, bisogna conoscere i precedenti che la politica ha prodotto negli ultimi anni: sono tanti e illustrano bene quali siano le competenze di coloro nelle cui mani sono affidate le nostre sorti.

 Non potrò essere a Roma perché sono ancora in convalescenza, ma il blog trasmetterà la diretta della Notte della Rete, martedì 5 luglio dalle 17.30 alle 21.

  Cosa puoi fare tu:

  • se sei un blogger scrivi un post riportando questi link, e diffondilo in ogni dove;
  • vai alla pagina su Agorà Digitale che raccoglie in tempo reale tutti i link, le iniziative e le proposte dei cittadini;
  • firma e fai firmare la petizione su Avaaz;
  • partecipa e invita tutti i tuoi amici a "La notte della rete". Se non potrai essere presente, guardala in diretta su questo blog.

Inviato da dangelosante.info tramite Google Reader:

tramite ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora di ByoBlu - Il video blog di Claudio Messora il 03/07/11

Operazioni consentite da qui:

Nessun commento: