sabato 16 luglio 2011

Sistema massonico e sistema della Rosa Rossa. Il libro del blog



E' pronto il volume che che riunisce tutti gli articoli del blog, fino ad oggi, in tema di massoneria e Ordine della Rosa Rossa.
Il libro, con fotografie in bianco e nero, è corredato dall'indice sistematico e dall'indice per argomenti.



Può essere ordinato on line al seguente indirizzo:

http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=606071


oppure prenotato presso una libreria Feltrinelli.

Per ordinarlo on line credo che occorra registrarsi al sito. Ma siccome ancora non c'ho capito molto di come funziona questo sito, non ne sono sicuro.


Il prezzo è di euro 34 (nominalmente. ma poi non capisco perchè sul sito c'è scritto 25. Bo).




Coloro che non possono o non vogliono spendere i soldi per l'acquisto del libro possono richiederli gratuitamente in formato word al nostro indirizzo web.


Non possono richiedere la copia on line: MDD, membri del Cicap e debunker vari.



Avranno una copia gratis nei prossimi giorni:

- Francesca, per l'affetto e il sostegno dato in tutti questi anni e perchè fa da mamma a me e Stefania, nonostante tutti i figli che ha già.


- Oscillator.


- Maria AA che se la merita come minimo per essere venuta alla conferenza a Firenze pur avendo ricevuto pesantissime minacce.


- Andretta, che può mandarmi il suo indirizzo e gli mando una copia, pregandolo di scrivere l'indirizzo in italiano comprensibile e non nel linguaggio esoterico precolombiano con cui si esprime in genere.


- Megamind.


- Barzo.


- Galeazzo Gargiulo, che però in tal modo sarà costretto a rivelare quantomeno l'indirizzo di casa o della sua fabbrichetta.


- Stefano SR.


- Paola S.D. e Valens, quando torneremo su nel nord est.



Ovviamente nell'elenco ci sono anche altre persone, a cui lo comunicherò personalmente.


Prefazione del libro


Ordine logico degli articoli.

Questo libro raduna tutti gli articoli più importanti in materia di Massoneria e Rosa Rossa pubblicato nel mio blog. In linea di massima sono articoli miei, salvo due di Solange Manfredi e due di Stefania Nicoletti.

Ho preferito lasciare gli articoli in ordine cronologico, perché quello è l'ordine con cui dovrebbero essere letti per capire gradualmente il sistema in cui viviamo.

All'inizio, quando ho iniziato a fare ricerche in questo campo, la Rosa Rossa per me era poco più di un nome qualsiasi, di cui non sapevo nulla.

Negli anni le mie ricerche mi hanno portato a capire che non si trattava di un'invenzione, ma di un ordine di derivazione rosacrociana e massonica ben preciso, su cui è possibile reperire moltissimi materiali ufficiali, a cui appartengono almeno ufficialmente, anche personaggi del calibro di Bush, Clinton e altri ex Presidenti degli USA. E' l'ordine più potente al mondo, almeno a quanto mi risulta, ed è quello che tesse le fila della maggior parte degli intrighi nazionali e internazionali.

Gli articoli quindi, dando conto delle ricerche effettuate, possono essere letti come una sorte di percorso di approfondimento graduale, che introdurranno il lettore piano piano all'interno del funzionamento del sistema della Rosa Rossa, ma possono ovviamente anche essere isolati separatamente l'uno dall'altro e in ordine casuale.

Precisazioni. Il mio pensiero sulla massoneria.

Una cosa mi preme precisare a tutti quei lettori che, massoni o appartenenti ad uno dei tanti ordini rosacrociani e templari, rimarranno un po' scioccati dai contenuti di questo volume.

Le mie ricerche si sono dirette in questi anni al cosiddetto ramo deviato della massoneria. Ma è inevitabile che ovviamente mi sia occupato anche dell'altra parte, quella non deviata, nonché della storia di questa istituzione e della sua filosofia.

La convinzione che ho maturato è che l'umanità debba alla massoneria molte conquiste di libertà e di progresso; ripeto spesso che, se non era per la massoneria, attualmente l'Europa sarebbe ancora all'epoca dell'inquisizione, e noi vivremmo in un'epoca in cui ci sarebbe la galera per coloro che anche solo osassero dubitare che Cristo non sia morto in croce; per lo stesso buddismo che io pratico devo ringraziare la massoneria e i primi studi di teosofi e rosacrociani, perché sono loro che hanno introdotto le discipline orientali in occidente.

Per sopravvivere alle persecuzioni della Chiesa Cattolica, i veri rosacroce, a partire da Dante Alighieri, per finire ad alcuni papi dell'età moderna, hanno dovuto agire nel silenzio e in segreto, rovesciando nei secoli le monarchie e la Chiesa, ma al tempo stesso occultando una gran parte della vera scienza e conoscenza al grande pubblico, che è rimasto ignaro dei reali giochi di potere che si facevano all'interno dei palazzi dei potenti.

Il risultato è stato che noi studiamo una storia monca, una letteratura monca, un'arte monca. Della storia sfuggono allo studente le connessioni, e le reali cause dei fenomeni, cosicché la storia viene letta quasi come un insieme di fatti casuali scollegati tra loro. Della letteratura sfugge il reale contesto culturale in cui l'opera è inserita, con il comico risultato che di Dante Alighieri si studia che assume come guida San Bernardo, in paradiso, perché era devoto alla Madonna e si trascura il fatto che san Bernardo fosse il creatore della regola templare.

Nell'arte sfugge il reale significato di molte opere di autori importanti come Botticelli, sol perché ci si ostina a non considerare la cultura rosacrociana dell'artista, alla luce della quale molti misteri sarebbero svelati.

Se tutto ciò che ha fatto la Chiesa Cattolica, la sua storia, i suoi simboli, la sua cultura, sono in bella evidenza ovunque, nella società in cui viviamo, al contrario tutto ciò che ha fatto la Massoneria, che della Chiesa è stata la titanica avversaria secolare, ed è uscita vincitrice dalla lotta, è rimasto nascosto. Cosicché oggi il 99% dei cittadini non conosce realmente il perché della realtà in cui viviamo, e non riesce a capire molti degli avvenimenti contemporanei, che sono in realtà la logica prosecuzione di quelli del passato.

È venuto il tempo, però, che la massoneria consegni all'umanità il suo patrimonio di conoscenze, e che la parte sana della massoneria, aiuti l'umanità ad evitare i danni della parte malata purtroppo molto più potente, oggi, rispetto a una volta.

Dedica.

Questo libro è dedicato:.

a Gabriella Carlizzi, perché senza di lei questo libro non sarebbe mai venuto alla luce. In fondo questo lavoro credo che lo avrebbe voluto (e dovuto) scrivere lei perché fu lei la prima a dare un nome a questi poteri occulti che poi tanto occulti non sono, quando si comincia a conoscerli.

a Daniela, perché alcune delle cose più importanti di questo libro si devono a lei. Sperando che trovi la serenità.
 

Inviato da dangelosante.info tramite Google Reader:

tramite Paolo Franceschetti di noreply@blogger.com (Paolo Franceschetti) il 18/05/11

Operazioni consentite da qui:

Nessun commento: