domenica 12 dicembre 2010

L'autunno del nostro scontento tra vecchi fantasmi e la crisi profonda della Politica (puntata senza bavaglio)



Puntata "calda" quella di domani sera (29 settembre 2010) per InTempoReale. Partiremo dagli inquietanti interrogativi che suscita l'affaire Montecarlo per parlare dello scontento generale e del crescente sentimento dell'antipolitica. Cercheremo di comprendere dove affondano le radici del momento storico che stiamo vivendo parlando dello Ior, dell'Opus Dei e della vicenda Calvi.

In studio ci saranno Emanuela Provera, ex numeraria dell'Opera e autrice del libro verità "Dentro l'Opus Dei", Lorenzo Fazio, direttore editoriale di Chiarelettere e promotore della pubblicazione di alcuni libri inchiesta che hanno scosso l'opinione pubblica, e Aldo Giannuli, storico e profondo conoscitore dei lati oscuri delle vicende italiane (ha pubblicato, tra gli altri, "Come funzionano i servizi segreti", "Strategie della tensione" e "Storie di intrighi e di processi. Dalla strage di piazza Fontana al caso Sofri").


Ferruccio Pinotti, giornalista d'inchiesta e scrittore, autore di libri come "Poteri Forti", "Opus Dei segreta", "Colletti Sporchi" e "L'Unto del Signore" interverrà telefonicamente.

Inoltre, avremo le interviste in esclusiva a don Andrea Gallo (sacerdote "scomodo" e fondatore della comunità di San Benedetto al Porto di Genova) e Roberto Vecchioni (cantautore e, evidentemente, libero pensatore italiano).

Coronano la diretta le rubriche "Ad Personam" dell'editorialista satirico di Affaritaliani.it, Francesco Signor, e "Nautilus" (lo sguardo dei blog) di Mattia Paolinelli.

Conduce, come sempre, garantendo l'assenza di bavagli il sottoscritto: Maurizio Decollanz.

 
 
 
 

Inviato da dangelosante.info tramite Google Reader:

 
 

tramite REBUS (tv) il Blog di Maurizio Decollanz di REBUS+NAUTILUS il 30/09/10

Operazioni consentite da qui:

 
 

Nessun commento: