mercoledì 1 dicembre 2010

Android Developers Lab review

Il 4 novemebre si è tenuto a Firenze il primo il primo Android Developers Lab italiano, organizzato grazie alla collaborazione tra il Firenze-GTUG ed il team di Androidiani! Un importante incontro per gli esperti del settore ma anche per i semplici appassionati. 

- 5 Googler. @Reto. @Roman, @Justin, @Dan e @Nick Android developers and advocates
- 160 partecipanti provenienti da tutte le parti d'Italia (da Lecce a Torino)
- la maggior parte dei blogger italiani su Android 

Dimentichiamo qualcosa?
Sì!
- tanto entusiasmo
- voglia di imparare
- voglia di collaborare

Insomma, gli ingredienti per avere un bell'evento c'erano e infatti così e' stato: il primo Android Developers Lab in Italia (e speriamo non l'ultimo), dopo mesi di intensi preparativi da parte del Firenze-GTUG e degli androidiani, l'incontro e' stato un successo.

Nell'evento sono stati affrontati argomenti molto importanti nello sviluppo di applicaizoni mobile: la user interface, le tool di sviluppo. Sono state date delle anticipazioni circa quello che si prospetta ed è stata fatta una presentazione inedita: NDK, che sarà argomento dei prossimi GDD (Google Developers Day) in giro per il mondo.
Nell'intervallo tra la prima lecture e l'ultima i google developers si sono resi disponibili per rispondere alle domande che i partecipanti volevano sottoporre loro ed in molti ne hanno approfittato.

Ma ... non finisce quì, come annunciato durante l'evento, bollono in pentola altri meeting con tema "Android" ed il Firenze-GTUG li organizzara' anche con la collaborazione di altri GTUG in giro per il mondo.

Francesca Tosi & Alberto Mancini


 
 

Inviato da dangelosante.info tramite Google Reader:

 
 

 
 

Operazioni consentite da qui:

 
 

Nessun commento: