giovedì 11 marzo 2010

Dark Resurrections - Trailer e film



Tutto il film:
www.dangelosante.info/2012/03/dark-resurrection-vol0.html

Dark Resurrection è un film sperimentale senza scopo di lucro, liberamente ispirato a Star Wars e diviso in due volumi della durata di 60 minuti ciascuno.

Nonostante l'intero film sia stato girato con mezzi limitati ed un budget a dir poco inesistente (7000 euro), la stessa Lucasfilm visionando il trailer lo ha definito "truly amazing".

Figlio della tecnologia digitale del nostro tempo, nonché della passione dei loro realizzatori, ha attirato l'attenzione delle più importanti riviste italiane (Ciak, Jack, XL, Panorama ecc.). Nel cast, composto per lo più da dilettanti, appaiono anche diversi volti noti che, attirati dal tam tam generato su internet dai trailer, hanno deciso di prestare la loro opera gratuitamente.

Tra questi ricordiamo: Sergio Muniz, Giorgia Wurth, Enzo Aronica, Riccardo Leto, Fabrizio Rizzolo. La voce fuori campo è del grande Claudio Sorrentino, voce di Mel Gibson e John Travolta.

Angelo Licata, creatore di Guerre Stellari net, ha scritto, diretto e montato il film, e si è occupato anche della fotografia e di buona parte degli effetti visivi, inventandone di nuovi lui stesso. Ha inoltre supervisionato tutte le fasi di post produzione, compresa la sonorizzazione e la colonna sonora. Questo è il suo primo film.

Davide Bigazzi, oltre ad aver prodotto il film, ha realizzato e animato la maggior parte degli elementi in grafica 3D presenti nel film: complessi architettonici, ambientazioni, veicoli spaziali. Ha inoltre elaborato e finalizzato il concept visivo del film durante l'anno che ha preceduto l'inizio delle riprese. Si è occupato anche della scelta delle location e dell'illuminazione dei set in green screen.

La prima Nazionale del volume 1 si è svolta al teatro Ariston di Sanremo, il 7 giugno 2007. Nell'occasione si è celebrato il trentennale di Star Wars, in sala oltre agli spettatori che hanno riempito completamente i 1800 posti disponibili, era presente la 501 italica, e numerosi ospiti d'eccezione, (fra cui, Fausto Brizzi, Adriano Pintaldi e Walter Vacchino).

La serata introdotta dai due droidi C1P8 e 3P0, è proseguita condotta dai due presentatori Giorgia Wurth e Fabrizio Rizzolo e si è conclusa dopo la proiezione del backstage, con la presentazione di tutto il cast, accolto sul palco dell'Ariston.

Attualmente i produttori stanno vagliando un sistema per la raccolta dei fondi necessari, mentre il regista sta ultimando la sceneggiatura. News sulla produzione saranno disponibili direttamente dalla pagina principale del sito.

www.darkresurrection.com

Nessun commento: